Ristrutturazione a Borgomanero (NO)

5 Dicembre 2017

Una ristrutturazione residenziale vede impegnata Edilcusio a Borgomanero (NO). Si tratta del progetto di ammodernamento di un edificio risalente agli anni ’70, per adeguare spazi ed impianti alle attuali normative edilizie.

Disposto su due piani, l’edificio presenta caratteristiche ormai obsolete a livello energetico ed abitativo, per questo il progetto ha l’obiettivo di realizzare una sopraelevazione, con la creazione di un nuovo piano abitabile mansardato completo di grande terrazza.

L’edificio verrà adeguato ai canoni della classe energetica A, prevedendo la copertura con un rivestimento termico a cappotto, per contribuire al risparmio energetico ed economico. Il risanamento strutturale dei solai consentirà di ridistribuire gli spazi, posare nuove finiture di pregio e pavimentazioni interne.

Di particolare impatto estetico il tetto dell’abitazione, dalla singolare linea curva, realizzato con travi in legno lamellare – materiale isolante e dalle elevate prestazioni – e copertura in alluminio.

Nell’immagine, l’edificio attuale ed i render del progetto.